sabato 31 agosto 2013

RITROVARSI 31 AGOSTO 2013 sabato

Ci sono momenti che hanno una loro magia una consistenza felice seppur del tutto banali. Momenti come ieri pomeriggio, iniziato facendo la "spesa per la scuola" con Elena,invasi dal profumo della cancelleria e dei fogli dei quaderni nuovi. Il ricordo di io bambina alla Standa con mia madre a comprar biro e quaderni non mi ha abbandonato per tutto il tempo, e ancora mi fa impressione pensare che oggi la parte della mamma con in mano l'elenco delle cose che servono, la faccio io.
Il ritorno a scuola dopo aver sistemato in bell'ordine tutto il necessario, aveva una sapore piu' dolce.

Dopo rimasta inaspettatamente a casa sola, mi metto a stirare, attivita' che mi e' sempre piaciuta perche' mi da il tempo di pensare, e reduce della prima serata passata alla Festa del PD (che per noi emiliani sara' per sempre il Festival dell'Unita'), ricordavo i concerti visti all' Arena del Lago (ma il lago non c'e'...) e tra questi ormai una ventina d'anni fa i RIDILLO.

Avevo persino comprato il cd che si intitolava RIDILLO RIDILLO ahahhahhah Una certa fantasia !!!!
Be' ai tempi facevo un corso di Hip Hop, con risultati tecnicamente mediocri, ma con grandissima gioia, e lo stile che questo gruppo aveva, un po' Funky un po' Jazz un po' non so che, mi piaceva tantissimo.
QUINDI ???? Cerco tra gli scaffali della libreria e ripesco il cd .
Lo ammetto, al primissimo ascolto, la banalita' di certi testi mi ha un po' delusa, del resto ai tempi forse nemmeno ci pensavo a quello che un cantante volesse trasmettere davvero, ma la sonorita' e il ritmo, be' quello ancora mi conquista. 
Ed e' stato come ritrovarsi... Ritrovare la me stessa ventiquattrenne che era appena andata a vivere da sola e che ascoltava i Ridillo ballando.
Ho allontanato il piu' possibile il pensiero che subito dopo sorgeva spontaneo, ovvero, ma perche' ? dove mi sono persa ? e credo che non ci sia risposta se non nell'ineluttabilita' che la vita va avanti, e succedono cose che prendono tutta la nostra attenzione e la nostra energia, e su quelle ti concentri.
Ed e' probabilmente giusto che sia cosi..., ma sapere che in fondo in fondo, dopo tutto e tutti, si e' ancora li tutti intatti con le nostre passioni piu' o meno forti, i nostri pregi e difetti, mi ha resa felice. 
 


Allenamento di oggi 

Previsti:
50'

Fatti :

9,27 km in 51' 04 " il minuto in piu' per finire di ascoltare Cuore Nero :

E giuro che ho sempre creduto nel sole. 
E ora io lo so che non voglio un mondo che ha un cuore nero 
E dimmi che infondo sto solo sbagliando 
Prima avevo desideri per le stelle che cadevano, ma ora non lo so. 
Prima avevo un nome per le cose che ora si confondono, e che mi sfuggono. 
Forse sto costruendo un’autostrada per il mondo che non c’è…


















Nessun commento:

Posta un commento