Previsti :
20' corsa + 5' stretching + 1 km lento + 5 X ( 1 km lento / 1 km medio / 500 mt camminando)
Fatti :
20' corsa + 4' stretching + 1 km lento + 4 X " " " totali 14,31 km in 1h 37 ' 50"
Ho dovuto accorciare tutti i tempi e l' allenamento perche' per incroci familiari non sono uscita prima delle 19,45, percio' a un certo punto con il buio ormai incombente mi sono diretta verso casa.
Rientrata alle 21,30 mentre il termometro ancora segnava 32 gradi !
Stanca ma discretamente soddisfatta ho il solo problema di avere il gluteo sinistro cementificato.
Quindi ora, dopo aver mangiato, ma soprattutto bevuto ( avro' perso un kg di liquidi ) me ne vado a letto a conficcarmi una pallina da tennis sul muscolo per cercare di alleviare la tensione.
Domani si parte per le vancanze. Si vola nella terra dei campioni, il Kenya ! Chissa' se riusciro' a farmi una corsetta anche la'. Per il momento diciamo stop a questa serie di uscite e ci aggiorniamo il 4 agosto.
In tv si guarda Peter Pan e io credo che andro' a meditare sui pensieri felici che fanno volare.
giovedì 25 luglio 2013
martedì 23 luglio 2013
23 LUGLIO 2013
Previsti : 30' corsa lenta + 5' stretching + 8 X (50 mt passò saltellato in salita 100 mt allunghi in salita) + 15' corsa
Fatti : 9,53 km in 1h 04' 45 "
Allenamento veramente faticoso, ma la sensazione più netta della serata e' stata di aver già vissuto tutto questo. Un anno e un giorno fa esattamente come oggi, ho preso la macchina diretta al parco Ferrari più o meno alle sette di sera, per fare lo stesso identico allenamento di stasera.
Ricordo esattamente di aver contato i metri del passo saltellato e quelli degli allunghi a panchine. Prima panchina 50 mt quarta panchina 150 mt.
L anno scorso c era una coppietta che mi guardava passare, stasera no.
Altro elemento di distinzione e' che stasera dopo aver riflettuto sul problema del calzino destro, prima di partire li ho invertiti....l ho fatto proprio seduta sull erba .
Il risultato e' stato che ..... Evidentemente e' la scarpa !!!!! O il mio piede, ma non il povero calzino accusato ingiustamente .
Un ultimo pensiero degno di nota, che deriva da un attenta osservazione sociologica dell umanità frequentante il parco, e' che se c e' una cosa triste ma triste da vedere e' l uomo sovrappeso e affaticato in versione estiva, ovvero : canotta bianca, pantaloncino corto, ciabatta e soprattutto pallore cadaverico.
Una vera specie che popola la città al superamento dei 30 gradi.
In assoluta leggerezza di pensiero, come ampiamente dimostrato, la canzone di stasera e' Amnesia.
Alla prossima.
Fatti : 9,53 km in 1h 04' 45 "
Allenamento veramente faticoso, ma la sensazione più netta della serata e' stata di aver già vissuto tutto questo. Un anno e un giorno fa esattamente come oggi, ho preso la macchina diretta al parco Ferrari più o meno alle sette di sera, per fare lo stesso identico allenamento di stasera.
Ricordo esattamente di aver contato i metri del passo saltellato e quelli degli allunghi a panchine. Prima panchina 50 mt quarta panchina 150 mt.
L anno scorso c era una coppietta che mi guardava passare, stasera no.
Altro elemento di distinzione e' che stasera dopo aver riflettuto sul problema del calzino destro, prima di partire li ho invertiti....l ho fatto proprio seduta sull erba .
Il risultato e' stato che ..... Evidentemente e' la scarpa !!!!! O il mio piede, ma non il povero calzino accusato ingiustamente .
Un ultimo pensiero degno di nota, che deriva da un attenta osservazione sociologica dell umanità frequentante il parco, e' che se c e' una cosa triste ma triste da vedere e' l uomo sovrappeso e affaticato in versione estiva, ovvero : canotta bianca, pantaloncino corto, ciabatta e soprattutto pallore cadaverico.
Una vera specie che popola la città al superamento dei 30 gradi.
In assoluta leggerezza di pensiero, come ampiamente dimostrato, la canzone di stasera e' Amnesia.
Alla prossima.
domenica 21 luglio 2013
21 LUGLIO 2013
Previsti :
4 X 20' in progressione 5' camminando
Fatti :
15,8 km in 1h 40'
Considerando che giovedì e' stato un vero disastro, e mi sono trascinata per poter portare a termine l'allenamento, che venerdì sera non ho avuto la forza di uscire, oggi mi aspettavo di soffrire e sputar sangue, come si suol dire, e invece NO.
Questa domenica ho fatto il pieno di energia come non mi capitava da tempo. Ho dormito di sasso quasi 9 ore e soprattutto ho passato la giornata tra i monti. Il nostro splendido e per me poco conosciuto Appennino, con i suoi declivi verdi e i paesi in sasso che si alternano ai castelli, e la genuinità delle tradizioni soprattutto gastronomiche ma anche sportive.
Arrivati a Zocca, il mitico paese di Vasco Rossi, ci dirigiamo ad ESPLORARIA, stupendo parco avventura immerso in un bosco di castagni, e sul percorso che ci porta all ingresso assistiamo ai campionati provinciali di RUZZOLA !!!!!
Una cosa di altri tempi tanto che credo che il partecipante o meglio l atleta più giovane avesse almeno 70 anni, ma minimo ...
Per non parlare del commentatore/ organizzatore / giudice, che con il microfono e il megafono costantemente aperto, dava e istruzioni e commentava qualunque cosa in stretto dialetto... Veramente fantastico.
Arrivati a ESPLORARIA, abbiamo affrontato tutti i percorsi di albering, tutti compreso quello definito difficile che mi chiedo ancora come abbia fatto Elena a finirlo. E poi la supercarrucola, una lancio di 150 mt appesi frusciando fra gli alberi, TRRRROPPPPOOOO BELLLOOOO !
E per finire lo snow tubing, una discesa con i gommoni in una pista insaponata .
Io non so esattamente cosa produca la montagna su di me, ma ha indubbiamente un effetto rilassante ed energizzante allo stesso tempo. È una dimensione in cui sono sempre a mio agio .
Quindi stasera al rientro benché stanchi ma felici, ho deciso che non potevo saltare l allenamento.
Ed e' andata benissimo. Stranamente ho retto la mia ora e quaranta e i quasi 16 km in scioltezza. Anche la gamba mi ha dato tregua. Domani vedremo ...
4 X 20' in progressione 5' camminando
Fatti :
15,8 km in 1h 40'
Considerando che giovedì e' stato un vero disastro, e mi sono trascinata per poter portare a termine l'allenamento, che venerdì sera non ho avuto la forza di uscire, oggi mi aspettavo di soffrire e sputar sangue, come si suol dire, e invece NO.
Questa domenica ho fatto il pieno di energia come non mi capitava da tempo. Ho dormito di sasso quasi 9 ore e soprattutto ho passato la giornata tra i monti. Il nostro splendido e per me poco conosciuto Appennino, con i suoi declivi verdi e i paesi in sasso che si alternano ai castelli, e la genuinità delle tradizioni soprattutto gastronomiche ma anche sportive.
Arrivati a Zocca, il mitico paese di Vasco Rossi, ci dirigiamo ad ESPLORARIA, stupendo parco avventura immerso in un bosco di castagni, e sul percorso che ci porta all ingresso assistiamo ai campionati provinciali di RUZZOLA !!!!!
Una cosa di altri tempi tanto che credo che il partecipante o meglio l atleta più giovane avesse almeno 70 anni, ma minimo ...
Per non parlare del commentatore/ organizzatore / giudice, che con il microfono e il megafono costantemente aperto, dava e istruzioni e commentava qualunque cosa in stretto dialetto... Veramente fantastico.
Arrivati a ESPLORARIA, abbiamo affrontato tutti i percorsi di albering, tutti compreso quello definito difficile che mi chiedo ancora come abbia fatto Elena a finirlo. E poi la supercarrucola, una lancio di 150 mt appesi frusciando fra gli alberi, TRRRROPPPPOOOO BELLLOOOO !
E per finire lo snow tubing, una discesa con i gommoni in una pista insaponata .
Io non so esattamente cosa produca la montagna su di me, ma ha indubbiamente un effetto rilassante ed energizzante allo stesso tempo. È una dimensione in cui sono sempre a mio agio .
Quindi stasera al rientro benché stanchi ma felici, ho deciso che non potevo saltare l allenamento.
Ed e' andata benissimo. Stranamente ho retto la mia ora e quaranta e i quasi 16 km in scioltezza. Anche la gamba mi ha dato tregua. Domani vedremo ...
giovedì 18 luglio 2013
18 LUGLIO 2013
Previsti :
40' corsa + 2'stretching + 10 x 100 mt allunghi + 20'
Fatti :
11,23 km in 1h20'23"
No comment, domani chiamo l'osteopata !
Il più grande successo della serata e' il riso thai, che mi è venuto a detta di tutti meglio che al giapponese. Concentriamoci sui lati positivi...
Alla prossima.
40' corsa + 2'stretching + 10 x 100 mt allunghi + 20'
Fatti :
11,23 km in 1h20'23"
No comment, domani chiamo l'osteopata !
Il più grande successo della serata e' il riso thai, che mi è venuto a detta di tutti meglio che al giapponese. Concentriamoci sui lati positivi...
Alla prossima.
martedì 16 luglio 2013
16 LUGLIO 2013
Previsti :
20' corsa lenta + 5 X (200 mt / 10 mezzi squat ) + 10' corsa
Fatti :
6,75 km in 42'02"
Allenamento "muffo" in cui di fatto era previsto 1km camminando, ma forse è stato meglio così dopo la fatica di domenica.
Le gambe avevano smaltito bene la fatica, e io stavo troppo bene per farmi condizionare anche solo lontanamente. Ho corso felice e beata e ho fatto gli squat tra le vie del centro storico, strafregandomene grandemente di tutto e di tutti.
Il km di camminata, mi faceva tornare in mente, una considerazione simpatica di Giuseppe Montanari, che sarà nostro compagno di viaggio a NY, ovvero, la convenzione di Ginevra non considera i 7 al km corsa !!!!
In effetti li facevo camminando ... Veloce ma camminando.
Altra considerazione sostanziale della serata e' che i calzini sono importanti. Direi determinanti per la riuscita di allenamenti e gare.
Il calzino, soprattutto anzi solo quello destro (non ho mai capito perché ), e' un mistero, non mi sembra mai a posto. Troppo corto troppo lungo troppo morbido troppo rigido, insomma non so come sia, ha sempre qualcosa.
E' assolutamente necessario che non sia nemmeno troppo usurato, perciò
considerando il ritmo delle mie lavatrici, possiamo dire che un paio di calzini, sia sopportabile per circa 1 mese. Naturalmente il turn over gli dona qualche chance in più di vita, poi viene degradato da calzino da corsa a calzino da casa.
Altro aspetto e' lo spessore. È fondamentale per me anche d'estate aver un bel calzino cicciotto, quelli che Decathlon definisce Run 50. Il fantasmino leggero non è praticabile nemmeno il 15 agosto. Ho provato, ma immancabilmente mi viene la fascite plantare, perciò meglio sudare. Sarò forse troppo delicata di piede ????? Mah forse, credo pero' di non essere l'unica al mondo con queste fisse.
Ecco dopo queste perle di saggezza, possiamo pensare a proseguire la nostra avventura. Questa settimana sono previste ancora 3 uscite, ma dalla prossima, si passerà a 4 .... AVANTIIIIIIIII
Punta avanti anche se è mezzo metro.....(Nek -congiunzione astrale)
20' corsa lenta + 5 X (200 mt / 10 mezzi squat ) + 10' corsa
Fatti :
6,75 km in 42'02"
Allenamento "muffo" in cui di fatto era previsto 1km camminando, ma forse è stato meglio così dopo la fatica di domenica.
Le gambe avevano smaltito bene la fatica, e io stavo troppo bene per farmi condizionare anche solo lontanamente. Ho corso felice e beata e ho fatto gli squat tra le vie del centro storico, strafregandomene grandemente di tutto e di tutti.
Il km di camminata, mi faceva tornare in mente, una considerazione simpatica di Giuseppe Montanari, che sarà nostro compagno di viaggio a NY, ovvero, la convenzione di Ginevra non considera i 7 al km corsa !!!!
In effetti li facevo camminando ... Veloce ma camminando.
Altra considerazione sostanziale della serata e' che i calzini sono importanti. Direi determinanti per la riuscita di allenamenti e gare.
Il calzino, soprattutto anzi solo quello destro (non ho mai capito perché ), e' un mistero, non mi sembra mai a posto. Troppo corto troppo lungo troppo morbido troppo rigido, insomma non so come sia, ha sempre qualcosa.
E' assolutamente necessario che non sia nemmeno troppo usurato, perciò
considerando il ritmo delle mie lavatrici, possiamo dire che un paio di calzini, sia sopportabile per circa 1 mese. Naturalmente il turn over gli dona qualche chance in più di vita, poi viene degradato da calzino da corsa a calzino da casa.
Altro aspetto e' lo spessore. È fondamentale per me anche d'estate aver un bel calzino cicciotto, quelli che Decathlon definisce Run 50. Il fantasmino leggero non è praticabile nemmeno il 15 agosto. Ho provato, ma immancabilmente mi viene la fascite plantare, perciò meglio sudare. Sarò forse troppo delicata di piede ????? Mah forse, credo pero' di non essere l'unica al mondo con queste fisse.
Ecco dopo queste perle di saggezza, possiamo pensare a proseguire la nostra avventura. Questa settimana sono previste ancora 3 uscite, ma dalla prossima, si passerà a 4 .... AVANTIIIIIIIII
Punta avanti anche se è mezzo metro.....(Nek -congiunzione astrale)
domenica 14 luglio 2013
Domenica 14 Luglio
Previsti :
3 x 5 km con 3' camminando
Fatti :
15,3 km in 1h37'
Quando si corre si corre !!!!!
Con questo spirito sono partita stamattina alle 8,30 , ma ho dovuto subito fare i conti con le mie gambe, che non mi reggevano. Non so se per via del mojito (leggerissimo mi raccomando ! Cerrrrrrttttoooo come no) di ieri sera, o al più probabile accumulo di piadina e bomboloni con crema (alla faccia della sana alimentazione) ma proprio non andavo avanti.
Il lungomare era un vero spettacolo. Sole ma aria fresca rendevano sopportabili anche i lunghi tratti senza ombra. A circa 1 km da Riccione incrocio Nicola Savino e Linus di radio Deejay. Mi ringalluzzisco un po' e proseguo, ma come un tossico cerco disperatamente ogni fontana a disponibile . Una sete !!!!!!
Al 4 km sono davanti a viale Ceccarini, e proseguo verso Rimini.
Arrivo al bagno 137 il Mojito Beach e lo prendo come un segno. Sono a 7,2 km.
Mi giro e torno indietro con deviazione nel centro di Riccione a guardar vetrine correndo, ma in realtà spero in un più tranquillo sopralluogo stasera.
Il lungomare di Riccione, da quando è stato rifatto, e' in assoluto il più bel posto che io conosca,in cui uno possa allenarsi.
Un tripudio di aiuole quasi zen, poltrone in legno e tavolini dove sedersi, percorsi in materiali diversi, la pista rossa per le bici, tutto curatissimo e pulito.
Ma nonostante tutto ho fatto una fatica cosmica. Ancora mi chiedo come ho fatto ad arrivare in fondo. O meglio lo so come ho fatto. Semplicemente non contemplavo la resa, sono andata avanti per 7,5 km perché così sarei stata costretta a tornare indietro.
Ora dopo aver mangiato in riva al mare, e sempre che la comitiva di romani caciaroni appostati a 2 ombrelloni, riduca il volume, mi godo spero, un po' di riposo.
O meglio, quando si riposa si riposa !!!
3 x 5 km con 3' camminando
Fatti :
15,3 km in 1h37'
Quando si corre si corre !!!!!
Con questo spirito sono partita stamattina alle 8,30 , ma ho dovuto subito fare i conti con le mie gambe, che non mi reggevano. Non so se per via del mojito (leggerissimo mi raccomando ! Cerrrrrrttttoooo come no) di ieri sera, o al più probabile accumulo di piadina e bomboloni con crema (alla faccia della sana alimentazione) ma proprio non andavo avanti.
Il lungomare era un vero spettacolo. Sole ma aria fresca rendevano sopportabili anche i lunghi tratti senza ombra. A circa 1 km da Riccione incrocio Nicola Savino e Linus di radio Deejay. Mi ringalluzzisco un po' e proseguo, ma come un tossico cerco disperatamente ogni fontana a disponibile . Una sete !!!!!!
Al 4 km sono davanti a viale Ceccarini, e proseguo verso Rimini.
Arrivo al bagno 137 il Mojito Beach e lo prendo come un segno. Sono a 7,2 km.
Mi giro e torno indietro con deviazione nel centro di Riccione a guardar vetrine correndo, ma in realtà spero in un più tranquillo sopralluogo stasera.
Il lungomare di Riccione, da quando è stato rifatto, e' in assoluto il più bel posto che io conosca,in cui uno possa allenarsi.
Un tripudio di aiuole quasi zen, poltrone in legno e tavolini dove sedersi, percorsi in materiali diversi, la pista rossa per le bici, tutto curatissimo e pulito.
Ma nonostante tutto ho fatto una fatica cosmica. Ancora mi chiedo come ho fatto ad arrivare in fondo. O meglio lo so come ho fatto. Semplicemente non contemplavo la resa, sono andata avanti per 7,5 km perché così sarei stata costretta a tornare indietro.
Ora dopo aver mangiato in riva al mare, e sempre che la comitiva di romani caciaroni appostati a 2 ombrelloni, riduca il volume, mi godo spero, un po' di riposo.
O meglio, quando si riposa si riposa !!!
giovedì 11 luglio 2013
11 LUGLIO 2013
Previsto :
20' corsa + 10x100 mt passo saltellato + 20' corsa
Fatti:
8.23 Km in 51'
Il passo saltellato e' veramente micidiale e 100 mt sembrano sempre troppo lunghi, faticosissimi, ma barando un po' arrotondando al ribasso, posso dire di averli fatti.
L'unico pensiero di stasera e' che il prossimo allenamento sara' al mare.
Correvo gia' pensando a quell'atmosfera, quell'aria, quel sole, quella gente e quella bella sensazione che il lungomare Misano-Riccione mi tramette da sempre.
Se riusciro' a correre verso sera, andro' diretta in viale Ceccarini a vedere la Pina e Diego che trasmettono Pinocchio su radio Deejay, e li ringraziero' per tutte le innumeroveli volte che mi hanno fatto compagnia correndo.
Arrivooooooo
20' corsa + 10x100 mt passo saltellato + 20' corsa
Fatti:
8.23 Km in 51'
Il passo saltellato e' veramente micidiale e 100 mt sembrano sempre troppo lunghi, faticosissimi, ma barando un po' arrotondando al ribasso, posso dire di averli fatti.
L'unico pensiero di stasera e' che il prossimo allenamento sara' al mare.
Correvo gia' pensando a quell'atmosfera, quell'aria, quel sole, quella gente e quella bella sensazione che il lungomare Misano-Riccione mi tramette da sempre.
Se riusciro' a correre verso sera, andro' diretta in viale Ceccarini a vedere la Pina e Diego che trasmettono Pinocchio su radio Deejay, e li ringraziero' per tutte le innumeroveli volte che mi hanno fatto compagnia correndo.
Arrivooooooo
martedì 9 luglio 2013
9 LUGLIO 2013
Previsti :
20' corsa (riscaldamento) + 6 x (5' corsa + 10 affondi per gamba)
Fatti : 8,86 km in 55'57"
Il concetto di riscaldamento da sempre mi è ostico perché quando inizio a correre tendo a partire veloce, magari con la nuova canzone da ascoltare e solo con uno sforzo di volontà mi impongo di rallentare.
So per esperienza che aumentando i km da dover percorrere anche la parte del riscaldamento diventerà più naturale.
L allenamento e' andato bene, considerando che avevo male alle gambe già da ferma, e che prima di partire fare a gara di bolle di sapone con mia figlia, mi sembrava già uno sport estremo.
Invece sono andata via liscia, forte e felice.... Incredibile.
In una giornata come questa in cui mi sentivo fatta di carta velina fuori e dentro, la corsa ha tirato fuori la mia corazza di carbonio. Un po' come i Transformer, partono automobili e diventano robot.
Questa forza che ritrovo non so come ne da dove, mi consola e mi da equilibrio e la tranquillità di poter affrontare qualsiasi cosa.
L ultima considerazione del giorno e' che dovrei trovare il modo di segnarmi alcune frasi di canzoni che ascolto, un po' come faccio quando leggo i libri, ma correndo non posso certo mettermi a scrivere pizzini a destra e manca, perciò dovrò attrezzarmi in altro modo, tipo registrandomi.
La canzone di oggi e' come spesso mi succede di Jovanotti ed è Safari !
Al vento al vento un paio di ali al vento al vento....
20' corsa (riscaldamento) + 6 x (5' corsa + 10 affondi per gamba)
Fatti : 8,86 km in 55'57"
Il concetto di riscaldamento da sempre mi è ostico perché quando inizio a correre tendo a partire veloce, magari con la nuova canzone da ascoltare e solo con uno sforzo di volontà mi impongo di rallentare.
So per esperienza che aumentando i km da dover percorrere anche la parte del riscaldamento diventerà più naturale.
L allenamento e' andato bene, considerando che avevo male alle gambe già da ferma, e che prima di partire fare a gara di bolle di sapone con mia figlia, mi sembrava già uno sport estremo.
Invece sono andata via liscia, forte e felice.... Incredibile.
In una giornata come questa in cui mi sentivo fatta di carta velina fuori e dentro, la corsa ha tirato fuori la mia corazza di carbonio. Un po' come i Transformer, partono automobili e diventano robot.
Questa forza che ritrovo non so come ne da dove, mi consola e mi da equilibrio e la tranquillità di poter affrontare qualsiasi cosa.
L ultima considerazione del giorno e' che dovrei trovare il modo di segnarmi alcune frasi di canzoni che ascolto, un po' come faccio quando leggo i libri, ma correndo non posso certo mettermi a scrivere pizzini a destra e manca, perciò dovrò attrezzarmi in altro modo, tipo registrandomi.
La canzone di oggi e' come spesso mi succede di Jovanotti ed è Safari !
Al vento al vento un paio di ali al vento al vento....
domenica 7 luglio 2013
VERSO LA NYCM 2013
È ora che questo blog torni ad essere "anche" quello per cui è nato.
Oggi è l'ennesimo nuovo inizio. Il primo giorno dell'allenamento per la Maratona.
Dopo mesi di dubbi, incertezze e stati d'ansia, la decisione di riprovarci davvero, non solo a parole, e' presa.
Mancava la concreta solidità del dirsi, ok ci riprovo. Quella decisione che sottende il fatto di non tornare indietro, di guardare solo al traguardo mettendoci tutto , corpo, mente e cuore.
A farmi decidere sono state una concomitanza di cose, ma prima di tutto, la voglia di realizzare un sogno che rincorro da 3 anni e poter finalmente concentrarsi anche su altro, su tutto ciò che già a novembre 2012 e' rimasto li sospeso nella bolla.
Ho deciso al momento di riprende la tabella che Julia mi ha fatto l'anno scorso, ma non escludo di ricoinvolgerla. Penso ai momenti difficili che inevitabilmente arriveranno nell'arco di 4 mesi e' impensabile che vada tutto liscio. Ci saranno degli stop per qualsiasi motivo. L'anno scorso mi ricordo che il primo stop e' stato dopo 11 settimane, un vero record senza Mai MAI saltare un mt di allenamento. Ma in quel momento aver avuto Julia è servito. Be' vedremo strada facendo...
Ora mi aiuta tanto sapere che l'ho già fatta questa strada, e se ci sono riuscita una volta posso riuscirci sempre. Mi conosco, quando una decisione e' presa, vado avanti con tutta me stessa.
Accompagnatemi fino al traguardo !
Oggi primo giorno la tabella prevede :
15 minuti di corsa + 5x 100 mt allunghi + 5x 2km a velocità media (recupero 3minuti camminando tra ogni prova)
Fatti in tutto : 14 km in complessivi 1h 29 min (tempi delle ripetute sui 2km : 11,03-12,32-11,00-11,32-12,01)
La sensazione più netta e' che dopo gli allunghi sui 100 mt la gambe si irrigidiscano subito.
In realtà dopo l' ottavo km mi è successo spesso è anche stavolta di sentirsi meglio che all inizio.
Permane il dolore alla gamba sinistra, sopportabile e che ho deciso di gestire con lo stretching e ignorandolo fino a che possibile.
Evvaiiiiiiii le endorfine in corpo sono proprio una figata !!!!!!!!
Oggi è l'ennesimo nuovo inizio. Il primo giorno dell'allenamento per la Maratona.
Dopo mesi di dubbi, incertezze e stati d'ansia, la decisione di riprovarci davvero, non solo a parole, e' presa.
Mancava la concreta solidità del dirsi, ok ci riprovo. Quella decisione che sottende il fatto di non tornare indietro, di guardare solo al traguardo mettendoci tutto , corpo, mente e cuore.
A farmi decidere sono state una concomitanza di cose, ma prima di tutto, la voglia di realizzare un sogno che rincorro da 3 anni e poter finalmente concentrarsi anche su altro, su tutto ciò che già a novembre 2012 e' rimasto li sospeso nella bolla.
Ho deciso al momento di riprende la tabella che Julia mi ha fatto l'anno scorso, ma non escludo di ricoinvolgerla. Penso ai momenti difficili che inevitabilmente arriveranno nell'arco di 4 mesi e' impensabile che vada tutto liscio. Ci saranno degli stop per qualsiasi motivo. L'anno scorso mi ricordo che il primo stop e' stato dopo 11 settimane, un vero record senza Mai MAI saltare un mt di allenamento. Ma in quel momento aver avuto Julia è servito. Be' vedremo strada facendo...
Ora mi aiuta tanto sapere che l'ho già fatta questa strada, e se ci sono riuscita una volta posso riuscirci sempre. Mi conosco, quando una decisione e' presa, vado avanti con tutta me stessa.
Accompagnatemi fino al traguardo !
Oggi primo giorno la tabella prevede :
15 minuti di corsa + 5x 100 mt allunghi + 5x 2km a velocità media (recupero 3minuti camminando tra ogni prova)
Fatti in tutto : 14 km in complessivi 1h 29 min (tempi delle ripetute sui 2km : 11,03-12,32-11,00-11,32-12,01)
La sensazione più netta e' che dopo gli allunghi sui 100 mt la gambe si irrigidiscano subito.
In realtà dopo l' ottavo km mi è successo spesso è anche stavolta di sentirsi meglio che all inizio.
Permane il dolore alla gamba sinistra, sopportabile e che ho deciso di gestire con lo stretching e ignorandolo fino a che possibile.
Evvaiiiiiiii le endorfine in corpo sono proprio una figata !!!!!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)