Previsti :
3 x 5 km con 3' camminando
Fatti :
15,3 km in 1h37'
Quando si corre si corre !!!!!
Con questo spirito sono partita stamattina alle 8,30 , ma ho dovuto subito fare i conti con le mie gambe, che non mi reggevano. Non so se per via del mojito (leggerissimo mi raccomando ! Cerrrrrrttttoooo come no) di ieri sera, o al più probabile accumulo di piadina e bomboloni con crema (alla faccia della sana alimentazione) ma proprio non andavo avanti.
Il lungomare era un vero spettacolo. Sole ma aria fresca rendevano sopportabili anche i lunghi tratti senza ombra. A circa 1 km da Riccione incrocio Nicola Savino e Linus di radio Deejay. Mi ringalluzzisco un po' e proseguo, ma come un tossico cerco disperatamente ogni fontana a disponibile . Una sete !!!!!!
Al 4 km sono davanti a viale Ceccarini, e proseguo verso Rimini.
Arrivo al bagno 137 il Mojito Beach e lo prendo come un segno. Sono a 7,2 km.
Mi giro e torno indietro con deviazione nel centro di Riccione a guardar vetrine correndo, ma in realtà spero in un più tranquillo sopralluogo stasera.
Il lungomare di Riccione, da quando è stato rifatto, e' in assoluto il più bel posto che io conosca,in cui uno possa allenarsi.
Un tripudio di aiuole quasi zen, poltrone in legno e tavolini dove sedersi, percorsi in materiali diversi, la pista rossa per le bici, tutto curatissimo e pulito.
Ma nonostante tutto ho fatto una fatica cosmica. Ancora mi chiedo come ho fatto ad arrivare in fondo. O meglio lo so come ho fatto. Semplicemente non contemplavo la resa, sono andata avanti per 7,5 km perché così sarei stata costretta a tornare indietro.
Ora dopo aver mangiato in riva al mare, e sempre che la comitiva di romani caciaroni appostati a 2 ombrelloni, riduca il volume, mi godo spero, un po' di riposo.
O meglio, quando si riposa si riposa !!!
Nessun commento:
Posta un commento