È ora che questo blog torni ad essere "anche" quello per cui è nato.
Oggi è l'ennesimo nuovo inizio. Il primo giorno dell'allenamento per la Maratona.
Dopo mesi di dubbi, incertezze e stati d'ansia, la decisione di riprovarci davvero, non solo a parole, e' presa.
Mancava la concreta solidità del dirsi, ok ci riprovo. Quella decisione che sottende il fatto di non tornare indietro, di guardare solo al traguardo mettendoci tutto , corpo, mente e cuore.
A farmi decidere sono state una concomitanza di cose, ma prima di tutto, la voglia di realizzare un sogno che rincorro da 3 anni e poter finalmente concentrarsi anche su altro, su tutto ciò che già a novembre 2012 e' rimasto li sospeso nella bolla.
Ho deciso al momento di riprende la tabella che Julia mi ha fatto l'anno scorso, ma non escludo di ricoinvolgerla. Penso ai momenti difficili che inevitabilmente arriveranno nell'arco di 4 mesi e' impensabile che vada tutto liscio. Ci saranno degli stop per qualsiasi motivo. L'anno scorso mi ricordo che il primo stop e' stato dopo 11 settimane, un vero record senza Mai MAI saltare un mt di allenamento. Ma in quel momento aver avuto Julia è servito. Be' vedremo strada facendo...
Ora mi aiuta tanto sapere che l'ho già fatta questa strada, e se ci sono riuscita una volta posso riuscirci sempre. Mi conosco, quando una decisione e' presa, vado avanti con tutta me stessa.
Accompagnatemi fino al traguardo !
Oggi primo giorno la tabella prevede :
15 minuti di corsa + 5x 100 mt allunghi + 5x 2km a velocità media (recupero 3minuti camminando tra ogni prova)
Fatti in tutto : 14 km in complessivi 1h 29 min (tempi delle ripetute sui 2km : 11,03-12,32-11,00-11,32-12,01)
La sensazione più netta e' che dopo gli allunghi sui 100 mt la gambe si irrigidiscano subito.
In realtà dopo l' ottavo km mi è successo spesso è anche stavolta di sentirsi meglio che all inizio.
Permane il dolore alla gamba sinistra, sopportabile e che ho deciso di gestire con lo stretching e ignorandolo fino a che possibile.
Evvaiiiiiiii le endorfine in corpo sono proprio una figata !!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento