Giornata climaticamente perfetta in una citta' semideserta. A quanto dicono, tutti sono scappati al mare dopo il ritorno dell'incubo terremoto di venerdi, e ieri mattina la fila unica che andava da Bologna a Rimini ne e' stata la prova.
Devo ammetterlo la tentazione di scappare e' venuta anche a me, ma poi si razionalizza, si respira, si conta fino a dieci e si da' anche il buon esempio.
Oggi e' il giorno prima dell'esame di terza media, e anche se lo stesso piccolo grande uomo interessato, sa che di fatto e' solo una formalita', si respira quell'emozione dei grandi eventi.
Oggi e' il MEGARIPASSONE DAY.
Il tutto mi fa ricordare l'intensita' emotiva di ogni esame, ogni trasferta a Urbino spesso con Andrea e Dany studiando in macchina. Rimarra' indelebile il ripasso di Antropologia Culturale e dei miti greci trasformati durante il viaggio in fantomatici supereroi o in degenerati personaggi da romanzetto di serie b.
E tutte le volte, tutte le volte, tutte,che come da tradizione sulla risalita per Urbino, arrivati sotto al cartello della localita' TRASANNI, si DOVEVA sobbalzare sul sedile dicendo TRASANNI, SE NO non si sarebbe passato l'esame.
Il problema e' che poi lo facevo anche quando ero da sola ad andare a dare gli esami, ma si sa la scaramanzia a volte ci travolge.
Chi non ha mai pensato guidando "SE il semaforo diventa verde allora va tutto bene ..."
Vabbe' a me e' capitato.
Ecco con questo spirito del SE, stamattina ho deciso, che SE fossi riuscita a scaricare RELOAD DI SEBASTIAN INGROSSO (ovvero la piu' carica canzone dance insieme a Play Hard di David Guetta), sarei andata a correre.
Sembra una cosa facile, ma sono 2 settimane che ci provo e FINALMENTE FINALISSIMAMENTE ce l'ho fatta.
Quindi oggi si corre ! alla faccia di tutte le paure di questo mondo.
Se ancora non bastasse, ieri sera ritrovo un libretto che mi ero quasi dimenticata di avere, preso in non so quale impulso di miglioramento personale, intitolato IL CIBO PER LO SPORT, che attacca gia' dalle prime pagine dicendo, che lo sport e' donna.
Io mi chiedo cosa a questo mondo non lo sia, ma qui si aprirebbe un fronte troppo ampio.
Vi riporto quanto dice a proposito del CORRERE AL FEMMINILE. Per una donna correre e' :
- un buon antidoto contro la tensione da sindrome premestruale
- permette di scaricare le tensioni psicologiche sia di diminuire la ritenzione idrica delle gambe
- limita i danni della cellulite
- migliora la circolazione sia a livello cardiaco sia nei capillari
- contrasta l'insorgenza dell'osteoporosi
- secondo recentissimi studi puo' aiutare anche a prevenire il cancro alla mammella
- nei primi tre mesi e' consigliato anche in gravidanza
e io aggiungerei un mio personalissimo punto
- ti fa sentire viva
SE e solo SE hai la musica giusta nelle orecchie poi e' un vero siero della felicita' !
Nessun commento:
Posta un commento