domenica 27 gennaio 2013
OGNI PROMESSA ...
Sono appena tornata.
10 km in 56 minuti alla media dei 5,36. Niente di eccezionale, ma almeno il test del moribondo e' superato, e poi praticamente digiuna e dopo l' impegnativa festa di compleanno di Elena.
Il fiato c'e' le gambe un po' meno, ma del resto non corro seriamente da troppo.
Mi devo solo togliere dalla testa la convinzione che sia sempre come ricominciare da capo !
sabato 26 gennaio 2013
BUONI PROPOSITI
Siamo ancora all' inizio dell'anno, ma e' già il momento di organizzarsi e decidere cose si vuol fare.
Cosi navigando tra i vari siti di running, abbiamo cercato qualche gara interessante da poter affrontare.
La premessa doverosa e' che per gara "interessante" si intende tutta una serie di cose, ovvero :
- prima di tutto la location, che deve essere un posto di fascino, in modo che correndo uno si guarda intorno ammira il paesaggio e percepisce meno la fatica che sta facendo.
- non deve avere un dislivello massacrante. Le salite le terremo per la preparazione della maratona, quindi da luglio in poi
- e poi se possibile si cerca un posto nuovo, qualcosa che possa valere la trasferta, al di la' dell' impegno sportivo
Quindi la prossima meta sara' la MEZZA DEL LAGO MAGGIORE
Da Stresa a Verbania la 21 km piu' panoramica d' Italia, il 10 marzo 2013 !!!!
Sono anni che voglio andare sul Lago Maggiore e se passiamo indenni il week end sciistico di meta' febbraio ( gare di Elena permettendo) finalmente lo vedrò.
Quindi, considerando che al 10 marzo, mancano 6 settimane e che il tempo meteorologico, non e' di grande aiuto, da domani si inizia la preparazione.
Ci vorrà disciplina, visto che da due mesi si corre un po' cosi come viene....solo per la voglia o il bisogno di sentire il cuore battere e la sensazione di benessere e di equilibrio interiore che solo la fatica fisica lascia.
Ci sono momenti come venerdì scorso, che e' stata una splendida giornata di Sole, in cui correre era commovente. Mentre costeggiavo i giardini pubblici, con il sole che si infrangeva sulle inferriate del perimetro del parco, con Chiara nelle orecchie che cantava "Due respiri", e' stata pura magia, e i lacrimoni scorrevano, forse anche per il freddo pungente.
Iscriviti a:
Post (Atom)