Previsti :
4 X 20' in progressione 5' camminando
Fatti :
15,8 km in 1h 40'
Considerando che giovedì e' stato un vero disastro, e mi sono trascinata per poter portare a termine l'allenamento, che venerdì sera non ho avuto la forza di uscire, oggi mi aspettavo di soffrire e sputar sangue, come si suol dire, e invece NO.
Questa domenica ho fatto il pieno di energia come non mi capitava da tempo. Ho dormito di sasso quasi 9 ore e soprattutto ho passato la giornata tra i monti. Il nostro splendido e per me poco conosciuto Appennino, con i suoi declivi verdi e i paesi in sasso che si alternano ai castelli, e la genuinità delle tradizioni soprattutto gastronomiche ma anche sportive.
Arrivati a Zocca, il mitico paese di Vasco Rossi, ci dirigiamo ad ESPLORARIA, stupendo parco avventura immerso in un bosco di castagni, e sul percorso che ci porta all ingresso assistiamo ai campionati provinciali di RUZZOLA !!!!!
Una cosa di altri tempi tanto che credo che il partecipante o meglio l atleta più giovane avesse almeno 70 anni, ma minimo ...
Per non parlare del commentatore/ organizzatore / giudice, che con il microfono e il megafono costantemente aperto, dava e istruzioni e commentava qualunque cosa in stretto dialetto... Veramente fantastico.
Arrivati a ESPLORARIA, abbiamo affrontato tutti i percorsi di albering, tutti compreso quello definito difficile che mi chiedo ancora come abbia fatto Elena a finirlo. E poi la supercarrucola, una lancio di 150 mt appesi frusciando fra gli alberi, TRRRROPPPPOOOO BELLLOOOO !
E per finire lo snow tubing, una discesa con i gommoni in una pista insaponata .
Io non so esattamente cosa produca la montagna su di me, ma ha indubbiamente un effetto rilassante ed energizzante allo stesso tempo. È una dimensione in cui sono sempre a mio agio .
Quindi stasera al rientro benché stanchi ma felici, ho deciso che non potevo saltare l allenamento.
Ed e' andata benissimo. Stranamente ho retto la mia ora e quaranta e i quasi 16 km in scioltezza. Anche la gamba mi ha dato tregua. Domani vedremo ...
Nessun commento:
Posta un commento