Previsti :
20' corsa (riscaldamento) + 6 x (5' corsa + 10 affondi per gamba)
Fatti : 8,86 km in 55'57"
Il concetto di riscaldamento da sempre mi è ostico perché quando inizio a correre tendo a partire veloce, magari con la nuova canzone da ascoltare e solo con uno sforzo di volontà mi impongo di rallentare.
So per esperienza che aumentando i km da dover percorrere anche la parte del riscaldamento diventerà più naturale.
L allenamento e' andato bene, considerando che avevo male alle gambe già da ferma, e che prima di partire fare a gara di bolle di sapone con mia figlia, mi sembrava già uno sport estremo.
Invece sono andata via liscia, forte e felice.... Incredibile.
In una giornata come questa in cui mi sentivo fatta di carta velina fuori e dentro, la corsa ha tirato fuori la mia corazza di carbonio. Un po' come i Transformer, partono automobili e diventano robot.
Questa forza che ritrovo non so come ne da dove, mi consola e mi da equilibrio e la tranquillità di poter affrontare qualsiasi cosa.
L ultima considerazione del giorno e' che dovrei trovare il modo di segnarmi alcune frasi di canzoni che ascolto, un po' come faccio quando leggo i libri, ma correndo non posso certo mettermi a scrivere pizzini a destra e manca, perciò dovrò attrezzarmi in altro modo, tipo registrandomi.
La canzone di oggi e' come spesso mi succede di Jovanotti ed è Safari !
Al vento al vento un paio di ali al vento al vento....
Nessun commento:
Posta un commento