martedì 16 luglio 2013

16 LUGLIO 2013

Previsti :
20' corsa lenta + 5 X (200 mt / 10 mezzi squat ) + 10' corsa

Fatti : 
6,75 km in 42'02"

Allenamento "muffo" in cui di fatto era previsto 1km camminando, ma forse è stato meglio così dopo la fatica di domenica.
Le gambe avevano smaltito bene la fatica, e io stavo troppo bene per farmi condizionare anche solo lontanamente. Ho corso felice e beata e ho fatto gli squat tra le vie del centro storico, strafregandomene grandemente di tutto e di tutti.
Il km di camminata, mi faceva tornare in mente, una considerazione simpatica di Giuseppe Montanari, che sarà nostro compagno di viaggio a NY, ovvero, la convenzione di Ginevra non considera i 7 al km corsa !!!!
In effetti li facevo camminando ... Veloce ma camminando.
Altra considerazione sostanziale della serata e' che i calzini sono importanti. Direi determinanti per la riuscita di allenamenti e gare.
Il calzino, soprattutto anzi solo quello destro (non ho mai capito perché ), e' un mistero, non mi sembra mai a posto. Troppo corto troppo lungo troppo morbido troppo rigido, insomma non so come sia, ha sempre qualcosa. 
E' assolutamente necessario che non sia nemmeno troppo usurato, perciò 
considerando il ritmo delle mie lavatrici, possiamo dire che un paio di calzini, sia sopportabile per circa 1 mese. Naturalmente il turn over gli dona qualche chance in più di vita, poi viene degradato da calzino da corsa a calzino da casa. 
Altro aspetto e' lo spessore. È fondamentale per me anche d'estate aver un bel calzino cicciotto, quelli che Decathlon definisce Run 50. Il fantasmino leggero non è praticabile nemmeno il 15 agosto. Ho provato, ma immancabilmente mi viene la fascite plantare, perciò meglio sudare. Sarò forse troppo delicata di piede ????? Mah forse, credo pero' di non essere l'unica al mondo con queste fisse. 

Ecco dopo queste perle di saggezza, possiamo pensare a proseguire la nostra avventura. Questa settimana sono previste ancora 3 uscite, ma dalla prossima, si passerà a 4 .... AVANTIIIIIIIII

Punta  avanti anche se è mezzo metro.....(Nek -congiunzione astrale)

Nessun commento:

Posta un commento