domenica 1 settembre 2013

1 SETTEMBRE 2013 domenica

Previsti :
60' + 6x 1 km rec. 2' (5'10")

Fatti :
17,3 Km in 1h 42' 17"

Per essere una che corre non sono certo un fulmine e tanto per capirci non ho mai corso 10 km in meno di 52 minuti !!! pero' quello che devo fare lo faccio, al mio ritmo con il mio passo, ma arrivo...
Oggi pero' stavo bene e nonostante i 17 Km fatti sono riuscita anche ad andare un po' piu' forte della mia media. Percio' posso ritenermi soddisfatta. In generale sono sempre soddisfatta se finisco un allenamento pesante senza essere troppo sofferente.... be' ognuno ha i suoi obiettivi e le proprie consolazioni no ?

Oggi e' stata una splendida giornata di fine estate, scorsa "pollage", alzandosi con calma e chiaccherando tra vetrine e caffe' con Manu. Pranzo tranquillo e megalettura del nuovo catalogo Ikea 2014, maxisfida a Just Dance con Elena, dove chiudo con un dignitosissimo 3 a 2 per lei, e visita alla Ghirlandina (torre campanaria del Duomo di Modena). Assurdo ma non c'eravamo mai stati, e dopo la visita al campanile di San Marco era diventato d'obbligo. Ci siamo preventivamente fatti un minimo di cultura sulla Secchia Rapita (custodita in copia all interno della torre) simbolo della rivalita' tra Modena e Bologna, e protagonista del poema di Alessandro Tassoni. 
Vista la Secchia e fatti i 191 gradini che portano in cima, ci siamo goduti la vista sui tetti di Modena.

Tornando alla corsa siamo a due mesi esatti dalla partenza per la Maratona..... e a me sta salendo un leggero stato d'ansia, ma e' inutile preoccuparsi ora. 
Dovro' invece organizzarmi perche' domenica prossima bisogna correre una mezza maratona e direi che qui intorno ci sara' solo quella di Parma.
Vedremo....



 

Nessun commento:

Posta un commento