sabato 24 agosto 2013

24 AGOSTO 2013

Previsti : 
20' corsa
5' stretching 
4 x (1km corsa / 200 mt camminare)

Fatti :
8,46 km in 53' 29"



Rieccoci qui dopo aver preso fiato e forza e soprattutto recuperato un po' di motivazione. Nelle giornate piu' faticose e difficili mi viene sempre da pensare, ma chi me lo fa fare... E la risposta e' IO ! In fondo in fondo so che lo voglio davvero, che ormai e' diventata una sfida con me stessa, ma non posso fare a meno di chiedermi perche'. E il perche' e' che voglio esserci, voglio avere questa esperienza nel mio bagaglio, voglio vedere se ce la faccio, sapere quale sara' il mio limite fisico o mentale e vedere se sapro' superarlo, o almeno e' quello che mi rispondo a mente lucida. Nei momenti di stanchezza totale come l'altro giorno invece la risposta ai perche' e' molto meno nobile.

Scrivere questo blog invece e' diventato un aiuto per essere costante nell allenamento. Stamattina mi sono accorta di avere lettori negli Stati Uniti,   inGermania, in Francia e in Indonesia, Israele, Libano e Ucraina, oltre a una  
sessantina di lettori in Italia.
INCREDIBILE !
Mi chiedo come ci arrivi uno in Libano a leggere il mio blog, ma ovviamente non mi fa che piacere. Mi piacerebbe se qualcuno mi scrivesse, non so che trova un utilita' nel leggermi, o  magari che non ne trova nessuna ma a volte gli ho strappato un sorriso.
Be' sarebbe bellissimo no ?

Tornando al qui e ora, posso aggiungere che oggi ho corso bene, veramente bene, con l'album di Chiara nelle orecchie. 
Cuore nero mi si e' piantata in testa, l' avevo gia' sentita tempo fa , ma oggi mi ha fatto arrivare a correre anche ai 4,30 al km, e questo nonostante il doloretto 
al dente curato ieri. Dopo la sbucciatura al ginocchio un altro ritorno all'adolescenza con una carie che proprio non mi aspettavo e che mi ha messo davanti alla piu' volte rimandata necessita' di estrarre uno dei denti del giudizio. Ho trattato con il dentista di rimandare per l ultima volta a dopo la Maratona, e lui sembra aver capito che al momento sono in grado di sopportare solo un dolore alla volta.

L' allenamento di domani invece slittera' probabilmente a lunedi. Sono in partenza per Venezia ! Da domenica a martedi saro' immersa nella malinconica e romantica atmosfera veneziana, con l'intenzione di affrontarla in stile Dan Brown, quindi seguendo parte delle indicazioni tratte dal suo ultimo libro Inferno.


Spero che stavolta Venezia sappia conquistare me e i ragazzi che la vedono per la prima volta.
I miei ricordi di Venezia sono piu' di sollievo una volta ripartiti, che il rapimento del cuore che mi danno da sempre citta' come Roma e Londra. Citta' in cui arrivi e ti senti nel posto giusto .







Nessun commento:

Posta un commento