martedì 12 febbraio 2013

QUANDO SI DICE VOGLIA DI CORRERE

Ieri sono caduti 20 cm di neve e le possibilità di poter correre oggi erano minime. Ma sfidando il freddo veramente pungente di oggi, e rigorosamente senza cappello (proprio non lo sopporto) decido di uscire. Vedevo negli sguardi dei passanti che incrociavo un sentimento tra il compatimento e l'incredulo. In effetti a parte qualche tratto di ciclabile bella pulita, i marciapiedi erano una fanghiglia di neve semisciolta e già dopo 2 km i miei piedi erano bagnati... ma incredibilmente non gelati. Avevo meno freddo di quando sono al lavoro ! Imperterrita e con una sequenza di brani dance da far ballare chiunque, continuo il mio solito giro. Avevo preparato tutto un allenamento con affondi e quant'altro che ho bellamente dimenticato, e comunque non c'erano le condizioni minime per un vero allenamento. Saltando pozzanghere e passando sulle punte nella neve non si può pretendere niente! Alla fine i miei 7 km li ho fatti e rientrando nell'androne della porta le scarpe facevano PCIU' PICIU' ... Che spettacolo !! Adesso capisco perché i bambini adorano le pozzanghere.

Nessun commento:

Posta un commento