domenica 17 febbraio 2013

ESAGERIAMO

Domenica grigia con il solito freddo pungente e umido che ormai sopporto a mala pena (per fortuna mancano 5 settimane alle primavera !!!finalmente)soprattutto dopo due ore tra Messa e catechismo a simulare la parabola della pecorella smarrita... Arrivata a casa mi cimento con la cottura del pane che ha alle spalle una lievitazione record, fatta con 1 solo grammo di lievito ! E' venuto benissimo e speriamo di essere a posto per tutta la settimana. Ci sarebbero da fare i biscotti ... E via ci togliamo anche questo impegno, anche se qui certamente non arriviamo oltre a mercoledì. Tra tutto questo impastare e infornare, comincio a temere di aver un po' esagerato, e non vorrei scatenare un' altra nevicata come quella di lunedì scorso. Perciò decido che e' arrivato il momento di correre. Ho diverse nuove canzoni compreso il vincitore del festival di quest'anno, Marco Mengoni con l'essenziale. Lui può anche non piacere,ma la canzone e' bella! Certo che se Chiara avesse cantato la sua prima scelta, l'esperienza dell'amore, non ci sarebbe stata gara... L'impatto all'uscita di casa e' sempre un po' duro, ma bisogna uscire dalle proprie zone di confort se no si resta sempre quelli che siamo (Julia insegna) Stavo bene e avevo voglia di andare lontano, di fare km su km... L'uscita prevedeva 3x 3 km a velocità media con recupero tra ognuna di 1 minuto. Ho sforato sono arrivata a 12 km in 1 ora e 5 minuti. Molto bene, alla faccia del passo saltellato che ancora brucia sui polpacci... Certo che c'e una certa differenza tra correre dopo un pasto, e correre come faccio io di solito digiuna dalle sette di mattina... Il cibo questa meraviglia di carburante, e' fondamentale. Entra intimamente in noi e ci cambia giorno dopo giorno. Sono le abitudini quotidiane che se sbagliate possono essere un vero problema. Il corso di cucina naturale fatto due settimane fa, e' stato come una nuova prospettiva di vita. Mentro ero li pensavo ad un libro bellissimo (forse della Kinsella ? Lo stile era quello) dove due fidanzati per sentire meno la lontananza si accordano per fare una cosa che li potesse far sentire uniti. Nel dirsi ognuno la propria, lei propone di collezionare cartoline, lui gli risponde ah si? Io pensavo al matrimonio... Ah ah, ecco il corso intensiv, molto intensivo, di due settimane fa e' stato cosi, una proposta di un grande cambiamento. Certo e' che non e' facile cambiare il proprio modo di alimentarsi e i passi devono essere graduali, ma già prendere coscienza e' fondamentale. Da due settimane la mia e' una spesa consapevole e questo e' già un inizio (www.disanapianta.net)

Nessun commento:

Posta un commento