martedì 28 maggio 2013

MOONLIGHT HALF MARATHON - JESOLO 2013

Finalmente la cronaca di qualcosa di concreto, ma prima di arrivare alla Mezza Maratona, e' necessario ripercorrere le giornate di una settimana molto intensa che ha preceduto la gara.
Come tutte le esperienze intense meritano di essere ricordate nel tempo, perche' rimanga traccia delle emozioni dei sentimenti che alla fine sono parte di cio' che siamo.

Quindi :

Partenza mercoledi pomeriggio con destinazione Rimini e IT FORUM ovvero la fiera del trading.
Lo ammetto, sono partita con la retromarcia inserita, perche' per me che vivo dalla mattina alla sera, da ormai 23 anni discorsi di investimenti e finanza, pensare di passare 2 giorni in una fiera specializzata proprio su questo era quasi un incubo.
Arrivati la' pero', fin da subito si e' trovato l'affiatamento con il team, e devo ammettere che le ore di preparazione dello stand e dei gadget, sono passati bene. Per questo devo ringraziare il simpatico e paziente Massimo DG che a far borsine non ha rivali (un po' solo Ale).
I due giorni a seguire sono stati un vero e proprio lavoro duro. 
Venti ore sui tacchi a sorridere e parlare con una marea di gente, ma la facilita' con cui tutta la squadra si e' coordinata e' stata unica.
Tutti remavamo nella stessa direzione, con lo stesso entusiasmo e la stessa dedizione. Una cosa che raramente mi e' capitata. In tutto questo l'apporto di quattro modelle che avevano generato cosi' tante aspettative e hanno creato cosi' tanto clamore in fiera, e' stata un'opportunita' per tutti noi. 
L'occasione di conoscere un mondo su cui i preconcetti si sprecano, e che ti rendi conto abitato anche da belle persone. Parlare di chirurgia estetica e di finanza, con Lorenza e Michela, il giovedi pomeriggio e' stato un momento tra i piu' paradossali della mia vita. E la cosa bella e' che Lorenza partecipera' anche al corso di Intelligenza Finanziaria di Roberto (http://www.robertopesce.com/)
Tutto,ma proprio tutto, e' andato liscio e anche la tanto attesa Silvia Vassileva, account manager di Xemarket, per la quale e' stato creato un apposito fans club, ha soddisfatto quasi tutte le aspettative (vero Max ?)

Alla fine eccoci tutti qui (da sinistra) :

Enrico (vero venditore di classe)
Michela (una simpatia prorompente come il suo fisico)
Lorenza (una donna che crescera')
Io
Massi (il vero nuovo guru del forex in Italia)
Roberto Pesce (coach di livello unico ma soprattutto di vita che ringrazio per le assolute dimostrazioni di stima e le innumerevoli offerte di lavoro)
Silvia (XEmarkets per tutti noi e' lei)
Alessandra (un tornado di vitalita' e intelligenza)
Ivo (insostituibile e indispensabile riferimento di tutti e TUTTE)
Eleonora (tanto bella quanto gentile e dolce)
Valentina (la mora piu' amata delle fiera)
e avanti a tutti Max DG (instancabile fiume di simpatia e competenza)

Grazie a tutti amici. 
La cena del venerdi sera, paragonabile vagamente al matrimonio di Robby, rimarra' negli annali per i 6 kg di granchio dell'Alaska pescato da chissa' quale povero cristo a 700 mt di profondita' !!! 


Detto questo, la mattina del sabato, con addosso una stanchezza infinita, i piedi che urlavano vendetta, e il granchio che si ribellava nello stomaco, si parte per Jesolo.

La strada e' infinita, quasi quattro ore di viaggio e il tempo e' pessimo.
Arriviamo la' nel pomeriggio quasi alla chiusura della consegna pettorali, prevista per le 16.00, e sotto una pioggerellina che non promette nulla di buono. 
Dal freddo che c'era Massi si e' comprato una felpa da mettere sotto la giacca di pelle !!! 
Io fino alle 18.30 mi giro sul letto in albergo indecisa se fare la gara o starmene al calduccio a dormire.

Non piove percio' vado, ci provo.

Pensare che ho anche i plantari nuovi e non li ho neppure provati per 1 minuto !!! da pazzi.
Piu' si avvicina l'orario dello start (le 20.00) piu' l'emozione aumenta, tanto che parlando e parlando e parlando non mi accorgo di essere entrata nella prima griglia con i piu' forti i piu' veloci .... 
Mi do' un tono aggiustando le scarpe e circa 3000 persone dietro che aspettano !!! son soddisfazioni

Vestita come in pieno inverno, la gara e' al via. 
Il momento della partenza e' sempre una grande emozione, una vera festa a tempo di musica. Sembra di essere in discoteca.
SU LE MANIIIIIIIIIIIII ah ah ah un vero spettacolo



Corro sola (si fa per dire) stavolta e' Massi che accompagna me.
Visto che il panorama e' suggestivo, il mare, i canali , il tramonto e la popolazione dei runner e' sempre molto pittoresca (immancabili il gruppo di corro per Diego), corro senza musica fino al decimo km.
I complessini lungo il percorso si sentono in lontananza, e bene o male si ripete il solito rock casinaro da band di ventenni.
Passi e ti danno il cinque ! la gente applaude e tu corri piu' leggera.

Ma le nuvole nere che incombevano in lontananza, ci raggiungono.
Al 14 km si scatena un temporale tropicale. Con vento fortissimo e senza possibilita' di riparo. Nel giro di poco la strada e' allagata.
Raggiungo non so come il ristoro del 15 km. Insieme a un gruppo di una ventina di persone cerchiamo riparo sotto gli ombrelloni che teniamo stretti per evitare che il vento li trascini via. Mangiando banane e i biscotti inzuppati di pioggia, aspettiamo che passi la tormenta.
Li il pensiero di lasciar la gara mi sfiora, ma per fortuna la pioggia rallenta e io riparto. 
Mancano gli ultimi 6,2 km. La musica nelle orecchie (non so come il cellulare ancora funzioni) mi porta a vedere il traguardo in lontananza. 
Sul ventesimo km ricordo di aver pensato "be' stasera avevo proprio voglia di correre e ora mi sono tolta la voglia ".
Taglio il traguardo in 2 ore e 4 minuti (dignitoso considerando tutto), bagnata fino nelle ossa e con le rane nelle scarpe.




Stanca ma felice, ritiro la medaglia e il pacco gara (sotto la maglietta)






La doccia appena arrivata in albergo rimane in assoluto il momento piu' bello della serata. 
Mentre quasi non ricordo la pizza mangiata a mo' di picnic sul letto e il momento in cui mi sono distesa sotto le coperte.

La mattina della domenica, in cielo non c'era una nuvola mannaggia...troviamo motivo di consolazione in un fantastico massaggio di un'ora al centro estetico Coco'. Io provo lo Stone Massage e l'esperienza e' super consigliabile. 
Ringrazio ancora la titolare, per aver aperto solo per noi e mi auguro che tutti i consigli di marketing per farsi pubblicita' il prossimo anno in occasione della mezza maratona, le portino ottimi risultati.

Ci godiamo il sole, il mare e un pranzetto leggero, prima del ritorno a casa.

Sono stati in tutto quattro giorni. Solo quattro giorni che sono sembrati settimane, per l'intensita' con cui li ho vissuti.
In questo come in altri viaggi, mi porto a casa un bel bottino di emozioni, quelle per cui vale la pena vivere, oltre alla consapevolezza di una forza interiore e fisica che io stessa dubitavo di avere.

Alla prossima.

1 commento:

  1. Questi eventi sono sempre pieni di emozioni positive e l'atmosfera meravigliosa. Buona scelta!

    RispondiElimina