mercoledì 1 maggio 2013

1 MAGGIO

Ieri ho ripreso dopo mesi che non lo uso piu', un vecchio audio allenamento di Rock Run Roll, che alterna nei 40 minuti circa di allenamento, corsa a ritmo tranquillo, chiamata Green Zone a corsa veloce, chiamata Red Zone.
La cosa bella di questo allenamento fatto di ripetute che a volte sembrano infinite, e' la voce del trainer che sul sottofondo musicale, piu' che accettabile, ti motiva step by step a fare sempre meglio, a impegnarti al massimo, e ti urla nell'orecchio "non mollare io credo in te ".
Indubbiamente ti viene voglia di non deluderlo e cosi' dai il meglio, e se anche si tratta solo di 40 minuti, arrivi alla fine veramente provato. Il cambio di ritmo e i recuperi veloci sono stati anche nella preparazione della maratona, il vero allenamento, e ora a distanza di mesi non sono piu' tanto capace di recuperi veloci, ma non mi lamento. La fatica sana e costruttiva mi ha sempre dato soddisfazione percio' mi ritengo soddisfatta dei quasi 9 km fatti, e so' per certo che i miei muscoli risponderanno meglio alla prossima uscita.
Ringalluzzita dalla corsa e tampinata dalla mia amica Manu, che grazie al nuovo taglio e colore dei  capelli si sentiva una donna nuova (io lo dico sempre alla parrucchiera che e' terapeutica !!!), in serata affronto anche un uscita sui tacchi ....benedetti sanpietrini quanto li odio.
La meta della serata e' un'enoteca da lei conosciuta in un'altra occasione, dove mi porta nonostante io come noto sia completamente astemia. 
Sotto lo sguardo pietoso del cameriere che pensava di sicuro "ma perche' non hai scelto un altro posto " e continuava a propormi un tristissimo chinotto, mi sono lanciata, e ho affrontato il primo SPRITZ della mia vita, ma mi raccomando leggero.....Eccerto come no !
Quindi mega seratone di chiacchere e risa tra amiche, che fa bene a tutto, anche alle gambe indolenzite.
Oggi  1 Maggio,  mi alzo con estrema calma, e una sensazione di pace. Sara' l'effetto dell'alcool non so, ma mi viene da pensare all'atmosfera che si respirava ad Assisi , alla sensazione mistica di un tempo  dilatato e sereno. Il Sole delle 11 del mattino che va e viene tra le nuvole, un vento leggero, e un silenzio irreale.  Sarebbe bello alzarsi ogni giorno in armonia con il mondo, con l'unico obiettivo di fare solo cio' che ci rende felici.
Ringrazio gli arti inferiori che mi sostengono senza troppe storie e mi preparo.
Oggi ottimo pranzo da Yuri e Silvia, che ci ricevono in giardino con un mega carraffone di SPRITZ, come aperitivo !!!  Eh no ... stiamo un po' esagerando ... finisce che ci prendo gusto.
L'unico sport di oggi e' un'agguerrita competizione a freccette, e soprattutto il recupero di quelle che non centravano il bersaglio.
Chissa' se esiste un audio trainer anche per i giocatori di freccette.



Nessun commento:

Posta un commento