domenica 1 maggio 2011

Se non ci fossero i veri amici

VENERDI ,giornata intensa sotto ogni punto di vista : emotivamente, finanziariamente e anche di tempo.
Dopo aver gestito, mi rendo conto solo adesso, MALE i miei acciacchi e dopo quasi tre settimane in cui il problema all' anca non si e' risolto, mi decido, finalmente ad ascoltare la mia cara amica Manu.
Il problema e' che, in quanto Donna e pure Scorpione, sono una testona, e prima di ascoltare gli altri mi faccio tutti i miei viaggi e mi convinco di aver ragione io. Ma nella vita e' meglio essere felici che avere ragione ... Questa l'ho rubata a T.Harv Eker.
Quindi, mi arrendo all'evidenza dei miei errori e vado a fare una visita fisiatrica con la brava e bella dott.ssa  Sala.
Risultato : peritrocantite acuta che e'  " un processo di tipo infiammatorio che colpisce la borsa sieromucosa del gran trocantere, una tuberosità situata nell'epifisi prossimale del femore sulla quale si inseriscono i muscoli medio e piccolo gluteo, i muscoli otturatori interno ed esterno e i muscoli gemelli"


In pratica significa star fermi almeno altre 2 settimane in cui cercherò di completare un ciclo di 10 tecar e 5 laser, oltre a verificare il tutto con una risonanza .
Addio alla mezza maratona programmata per il 21 maggio in notturna a Jesolo.
Ci eravamo iscritti io e Massi dopo aver corso la mezza di Verona il 20 Febbraio scorso (la Giulietta e Romeo Marathon il nome era perfetto per cominciare)
Per me quella di Verona, e' stata la prima prova di 21/22 km, nel senso stretto del termine, perché anche in allenamento ero arrivata al massimo a 19 Km.
Uno si dice ne ho corsi 19 ce la faccio a farne anche 22... Si si...
In effetti ce l'ho fatta, ma sono arrivata in fondo stremata.  Per capirci sul punto di svenire !!! Mi avessero dato 1000 € per fare altri 10 metri avrei rifiutato.
Ma proprio per questo, e in vista del ben Doppia fatica che comporta invece la Maratona, mi sono detta devo raddoppiare il mio allenamento e la prossima volta arrivare a 22 Km abbastanza lucida.
E ho iniziato una nuova tabella di allenamenti che prevedevano anche minuti corsi in salita.... A MODENA ... e quindi via su e giu' dall cavalcavia che c'e' vicino a casa mia sotto lo sguardo perplesso del fruttivendolo della zona.
Avro' esagerato, avro' aspettato troppo a cambiare le scarpe , ma piu' probabilmente tutte e due le cose ed eccomi qui FERMA... IMMOBILE....COME UN SEMAFORO.
Ho pianto lo ammetto, ma poi mi sono detta sembrano traversie invece sono opportunita' (questa e' della mia ex Direttrice Patrizia che ha promesso di leggermi).
Percio' ho pensato che lavorero' su tutto quello che non prevede il correre e il saltare, ma il rafforzamento che penso sia comunque importante : Addominali prima di tutto ( e qui ne beneficera' la prova costume) , Pettorali e braccia e possibilmente i glutei.
Chissa' magari e' proprio vero che sono opportunita'!


Nessun commento:

Posta un commento