I giorni belli e brutti sono passati e le terapie sono finite.
Ho fatto la risonanza magnetica anzi due consecutive, ed e' stata un' esperienza.... e alla fine di tutto abbiamo capito che il problema all'anca nasceva da un schiacciamento in due punti della colonna. Lo schiacciamento genera una piccola protuberanza (per fortuna non un ernia) che spinge a sinistra sul nervo sciatico. Da li' il dolore e la postura sbagliata ha determinato l'infiammazione all'anca.
Adesso finalmente il dolore non c'e' piu' e quindi oggi HO RICOMINCIATO a correre.
La paura a volte paralizza.
La paura di fallire, la paura del dolore, la paura di mostrare le proprie debolezze e la paura di essere giudicati ...
Comunque... l'emozione di poter riprendere a correre era appannata dalla paura che tutto il percorso fatto fosse inutile, e quindi potessi fin da subito ricominciare il dolore.
Con il dubbio nel cuore mi ritrovo sotto casa, pronta con il mio bel cellulare carico di musica fresca, le scarpe nuove con i plantari su misura, e penso chissa' se riusciro' ad arrivare in fondo alla strada ....
In fondo alla strada ci sono arrivata con il cuore che mi batteva forte come quando rivedi chi ami dopo tanto tempo, e poi sono arrivata anche al parco e sono tornata.
4 miserissimi Km in 19 minuti !!!
In faccia dallo sforzo sembravo un peperone, proprio come all'inizio di tutto...
MA SONO FELICE.
Sotto la doccia pensavo, peccato tutti queste settimane sprecate... peccato !!!
MA ERO COMUNQUE FELICE.
So che con l'allenamento piano piano tutto sara' piu' facile. Lo so perche' l'ho visto su di me, ma l'ho visto anche su Massimo che l'anno scorso e' stato fermo molto piu' di me perche' si e' fratturato l'alluce (meglio non ricordare come) e adesso va fortissimo.
Lo scorso fine settimana siamo andati a Jesolo, per la mezza maratona in notturna, quella che avrei dovuto correre anche io.
E' stato bello esserci comunque, insieme !
La mezza e' partita da Punta Sabbioni alle 20,00. Noi siamo arrivati la' alle 18,30 e c'era gia' gente che correva e si scaldava... Una bella atmosfera ! Sana ! Emozionante!
Avrei voluto dire a tutti "anche io faccio parte di questo mondo, non corro solo per questa volta "...
Poi alla partenza, ognuno era li con la propria motivazione e la propria forza ... un fiume di tremila persone che sembrava sfociassero nel mare al tramonto... BELLISSIMO
Il ritorno in auto verso Jesolo e' stato lunghissimo, quasi un'ora e un quarto. Sono arrivata sotto al traguardo ad aspettare Massimo alle 21 e 30. Lui e' arrivato dopo 15 minuti.
E' stato bravissimo, andava fortissimo e ha tenuto duro nonostante il male alla milza.
Poi ci siamo goduti, il pasta party e Jesolo che pullulava di concertini e di gente allegra.
Un vero spettacolo e il gg dopo shopping e spiaggia.
Nessun commento:
Posta un commento