lunedì 25 aprile 2011

Attimi di sconforto

Per essere un blog in cui dovrei parlare di corsa devo ammettere che un'obiezione sorge spontanea.... non corro mai !!! 
La giornata, ancora di festa in quanto pasquetta, si e' aperta (tardissimo) con colazione/pranzo e un sentimento di sconforto, al sempre presente doloretto all'anca, nonostante ormai 5 gg di antiinfiammatori.
Mi e' colto il panico e ho cominciato a pensare che quando potro' ricominciare a correre, forse non ci riusciro' piu'. Avevo un bel da raccontarmi che non bisogna focalizzarsi su un pensiero perche' questo si espande, e per di piu' in questo caso un pensiero negativo... No non si fa ! e giu' di elasticata al braccio (questa ve la spieghero' in un altro momento) , ma niente da fare il pensiero negativo mi si riproponeva.
La verita' e' che, oltre al fatto che mi manca da morire la corsa, che solo poco tempo fa detestavo tanto che, come ha giustamente scritto Massimo, non reggevo piu' di due minuti consecutivi , adesso mi deprime fare la cyclette. Devi stare li' chiuso in casa e per quanto pedali sei immobile...BLEAH
Poi oggi e' succeso, che dopo aver stirato quasi tre ore, e con una leggera punta di mal di testa che non mi abbandona da stamattina, mi sono detta : "Proviamo una nuova modalita'" . Mi sono messa in camera di Pietro (il mio ometto grande),davanti alla finestra aperta. C'era il sole e si vedevano gli alberi della scuola materna, e la sensazione era gia' piu' positiva. Ho iniziato a pedalare con l'obiettivo di fare almeno un'ora, e mi sono circondata delle cose che piu' mi piacciono. Casafacile sul manubrio e il mio cellulare che ha la radio e contiene soprattutto la mia playlist che uso quando corro.
Vi assicuri che se la musica e' considerata doping durante le corsa, io ne sono la dimostrazione vivente.
O corri con qualcuno, o corri con la musica...per me e' come andare in discoteca.  Come ai tempi  in cui uscivamo io,  Giovi, Giovannina, Lisa e Grazia (che approfitto per salutare), c'erano canzoni per le quali sgomitavo per raggiungere la pista. Da poco ci siamo ritrovate, con l'aggiunta della mia cara Emanuela , quasi tutte dopo 10 anni di matrimonio e 2 figli a testa, e con la scusa dei vari compleanni (tutte a turno stiamo arrivando ai 40) siamo andate a ballare. Troppo bello.
Ma torniamo a noi, dicevamo della cyclette.
Allora finito di sfogliare, come potete immaginare INUTILMENTE, Casafacile, ho messo le cuffie e vai di radio Deejay e poi via di playlist.
Be' un'altro mondo... ho subito raddoppiato la pedalata, aumentando anche la durezza (si gira la manopolina) e ho iniziato a sudare e ad ansimare come se stessi correndo, con il vantaggio pero' di poter chiudere gli occhi e ascoltare bene certe canzoni.

A chiusura della mia Ora e 5 minuti, sulle note di INVINCIBLE (Tinie Tempah), era sparito il mal di testa e mi dicevo , domani lo rifaccio !

Nessun commento:

Posta un commento