sabato 23 aprile 2011

VAI DI CYCLETTE

Oggi giornata trascorsa tra lo shopping mattutino con la mia cara amica Ilaria, che fra poco più di un mese diventerà mamma di Nicolò (ciao dalla zia di Modena) e le pulizie pasquali nel pomeriggio. Alla fine sono riuscita ad infilare un allenamento di cyclette da 40 minuti, un centinaio di addominali (la pancetta e' la mia nota dolente) e alcune flessioni. Il tutto mentre Massimo mi cantava in sottofondo la colonna sonora di Rocky ! Quindi il tutto vale doppio. Con la corsa sono ferma da martedì scorso per una fastidiosa/dolorosa infiammazione all' anca, l'osteopata mi ha detto che si tratta del piriforme, un muscolo situato tra il gluteo e l'anca che regola il movimento laterale del bacino. In estrema sintesi quando corro ancheggio in malo modo, perché ho una postura errata. Quindi per rimediare ho : 
- cambiato le scarpe che avevano gia' piu' di due anni, decisamente troppo, ma non me ne ero resa conto finche' non sono letteralmente salita sulle nuove, e mi sono resa conto che delle mie non era rimasto nulla di buono (sulle scarpe bisognera' aprire un capitolo a parte).
- fatto una visita da una podologa che ha verificato il mio modo di appoggiare il piede quando sono ferma e quando cammino (esame baropodometrico) e ora mi sta realizzando il plantare da inserire nelle mie scarpe bellissime ma ancora nuovissime.
- in più e per finire prendo gli antinfiammatori da 3 giorni.
Direi che ho scelto un bel momento per iniziare a scrivere il blog sulla corsa !
Comunque ho visto che anche far cyclette mi fa bene, primo perché non sforzo l'anca , secondo perché quando ho finito mi sembra di avere le gambe tipo robocop e terzo perché mentre pedalo guardo i dvd del corso di inglese di Peter Sloan , tutto fa brodo.


Nessun commento:

Posta un commento