Oggi giornata trascorsa tra lo shopping mattutino con la mia cara amica Ilaria, che fra poco più di un mese diventerà mamma di Nicolò (ciao dalla zia di Modena) e le pulizie pasquali nel pomeriggio. Alla fine sono riuscita ad infilare un allenamento di cyclette da 40 minuti, un centinaio di addominali (la pancetta e' la mia nota dolente) e alcune flessioni. Il tutto mentre Massimo mi cantava in sottofondo la colonna sonora di Rocky ! Quindi il tutto vale doppio. Con la corsa sono ferma da martedì scorso per una fastidiosa/dolorosa infiammazione all' anca, l'osteopata mi ha detto che si tratta del piriforme, un muscolo situato tra il gluteo e l'anca che regola il movimento laterale del bacino. In estrema sintesi quando corro ancheggio in malo modo, perché ho una postura errata. Quindi per rimediare ho :
- cambiato le scarpe che avevano gia' piu' di due anni, decisamente troppo, ma non me ne ero resa conto finche' non sono letteralmente salita sulle nuove, e mi sono resa conto che delle mie non era rimasto nulla di buono (sulle scarpe bisognera' aprire un capitolo a parte).
- fatto una visita da una podologa che ha verificato il mio modo di appoggiare il piede quando sono ferma e quando cammino (esame baropodometrico) e ora mi sta realizzando il plantare da inserire nelle mie scarpe bellissime ma ancora nuovissime.
- in più e per finire prendo gli antinfiammatori da 3 giorni.
Direi che ho scelto un bel momento per iniziare a scrivere il blog sulla corsa !
Comunque ho visto che anche far cyclette mi fa bene, primo perché non sforzo l'anca , secondo perché quando ho finito mi sembra di avere le gambe tipo robocop e terzo perché mentre pedalo guardo i dvd del corso di inglese di Peter Sloan , tutto fa brodo.
Nessun commento:
Posta un commento