sabato 20 aprile 2013
ORE
Dopo il tripudio di quasi estate dei giorni scorsi con temperature che sfioravano i 30 gradi, oggi la citta' si risveglia sotto la classica pioggia primaverile. Scrosci violenti si alternano a schiarite e all'orizzonte un cielo grigio fa da contorno al verde di cui cominciano a colorarsi i viali e i parchi.
Questo cielo non fa piu' paura... si vede chiaramente che dovra' arrendersi, e per quanto tuoni e piova, le temperature sono miti.
Nella mia testa risuonano le parole della canzone appena sentita tornando da yoga :
ore
che lente
e inossidabili
attraversano il silenzio del mio cielo
e si nascondono ad un tratto
dietro nuvole
che straziano il sereno
le senti riaffiorare quando tutto
tutto sembra aver trovato il giusto peso
aver la voglia di rubarle al tempo
per potergli dare ancora un altro senso ancora
Questa giornata e' cosi'.
Correro' nel pomeriggio se il tempo lo permettera'. La colonna sonora e' gia' decisa.
Vediamo se oggi riacquista tutto il giusto peso... anche le mie gambe e la mia forza fisica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento