Ebbene si !
Sono iscritta alla Maratona di New York e parto fra meno di 40 giorni e ancora mi sembra impossibile, nonostante alle spalle ho gia' 2 mesi e mezzo di allenamento molto intenso.
Mi ero sempre ripromessa di scrivere e aggiornare il blog, ma forse la paura che succedesse come l'anno scorso (infortunio e addio maratona), per via di un pizzico di scaramanzia, il tempo sempre tiranno e ci ritroviamo all'inizio dell'autunno.
I mesi passati sono stati ricchi di esperienze, ma di sicuro la cosa piu' importante che mi e' successa quest'anno e quella di conoscere Julia Jones.
Julia si occupa di seguire atleti di tutti i livelli (quindi anche il mio !) sia per gare podistiche che di triathlon. A Modena ha da qualche anno ha creato il CORSO DI CORSA.
Il corso (non insegna come allacciarsi le scarpe...), e' dedicato alle donne che vogliono iniziare a correre.
Si trovano al parco Ferrari una volta al mese per correre insieme e ricevere le dritte da Julia, e poi continuano ad allenarsi nelle settimane successive seguendo le tabelle.
Ho conosciuto Julia per un'insieme di coincidenze, perche' quando le cose devono succedere e' cosi' che funziona....HOOPONOPONO
A maggio ho coinvolto la mia amica Daniela (anche lei e Andrea vengono a New York con noi) a cimentarsi nella sua prima prova da 10 km e ci siamo iscritte al RUNNING FESTIVAL.
www.runningfestival.it
Questa vera e propria Festa perche' l'atmosfera che si respirava era quella, viene organizzata da Julia (io pensavo fosse in memoria....) a Bologna.
Appena arrivate la', incontro una delle tate dell'asilo nido in cui andava mia figlia Elena. Avete presente l'ultima persona al mondo che ti saresti aspettata di incontrare ad un qualsiasi evento sportivo ... intendo da partecipante ... Be' proprio lei.
La dolcissima tata Angela, mi racconta di questo corso di corsa a cui partecipa da qualche mese, che si e' formato un bel gruppo di amiche che vanno in ogni parte del globo a correre, ecc...insomma una bella cosa.
Poi mi presenta Julia Jones.
E cosi, dopo un'incontro al Parco Ferrari, che questa estate e' diventata quasi una seconda casa e qualche mail, Julia da luglio mi e ci segue, nella preparazione della Maratona di New York.
Non lo nego le prime settimane sono state durissime per me.
Ero abituata a correre tre volte alla settimana e viaggiavo sui 20/25 km al massimo sempre a settimana.
Mentre gli allenamenti di Julia prevedevano esercizi che io non avevo mai fatto, come il passo saltellato, gli allunghi in salita, gli squat e la corsa calciata e soprattutto : 4 allenamenti settimanali per almeno 40 km complessivi (il doppio di quello che facevo di solito!!!)
Tutto questo considerando inoltre che a Modena si superavano i 35 gradi per buona parte della giornata.
Nonostante la fatica, il caldo, la durata degli allenamenti, e le vacanze estive , sono riuscita ad arrivare fino alla settimana 11, senza MAI saltarne un' uscita. Ho dovuto fermarmi solo 3 gg fa per colpa di un virus gastro intestinale.
Domenica 9 settembre ho partecipato con Massimo (festeggiavamo 12 anni di matrimonio proprio quel giorno) alla mezza di Parma e ho ottenuto il mio record personale 1 ora e 57 minuti, senza svenire all'arrivo... e questa e' stata la soddisfazione maggiore.
Nessun commento:
Posta un commento