Mancano appena 3 gg al mio quarantesimo compleanno che avrei dovuto festeggiare il 6 novembre correndo la maratona di New York, ma come e' evidente non sono riuscita a preparare.
In questi sei mesi ho lottato contro il male, la delusione, lo sconforto, mi sono illusa piu' volte di riuscire ancora a farcela, ma poi mi sono arresa... per quest'anno si intende.
Ho ripreso a correre con una discreta regolarita' solo da un mesetto, grazie al fatto che non sapendo piu' dove sbattere la testa con tutte le varie terapie provate, sono arrivata a farmi fare un'infiltrazione all'anca (soprattutto grazie a Massimo che non mi poteva piu' vedere soffrire).
Il gg dopo non camminavo, perche' come succede raramente (quindi nel mio caso era una certezza) il gluteo sembrava una tenaglia di cemento intorno al mio nervo sciatico.
In questi 6 mesi non sono riuscita a prepare la maratona, ma sono stati 6 mesi in cui ho imparato :
- come avere la mente milionaria
- chi e' Kiyosaki
- come si gioca a Cash Flow
- ho coltivato il sogno americano di comprare e vendere case in Florida (ancora non del tutto abbandonato)
- ho capito che il campeggio non e' piu' la mia dimensione
- che cos' e' l'epigenetica e che noi costruiamo il nostro corpo di domani attraverso quello che proviamo e il modo in cui viviamo
- che esiste una tecnica hawaiana che si chiama ho'oponopono
- che il gelato piu' buono del mondo e' a Riccione ma rigorosamente dopo un'ora di viaggio a tarda notte... se no e' un normalissimo gelato
- sto conquistando il Bimby dopo averlo desiderato per anni
- che c'e' un'energia che scorre tra certe persone, che il tempo e le circostanze non possono cambiare e quando sei con loro ti senti bene...sara' chimica o sara' amore nel senso ampio del termine
- che e' l'amore che conta e non i numeri e neanche i limiti (questa l'ho rubata alla mia omonima)
ma soprattutto ho capito che si invecchia veramente quando si smette di crescere dentro, di sperare, di sognare e di vivere con passione
Per questo a 3 gg dai 40 mi dico che ....e' solo un dato anagrafico.
La Maratona e' solo rimandata ai 41.
Mai dire mai
Sottoscrivo ogni singola parola
RispondiEliminaMax